Iscrizioni aperte per la Fab Academy 2017!

29/09/2016

A gennaio 2017, avrà inizio la nona edizione del programma educativo Fab Academy in contemporanea in più di 90 laboratori distribuiti in tutto il mondo per esplorare le applicazioni e le implicazioni della fabbricazione digitale. Neil Gershenfeld, noto fisico del MIT, ancora una volta, guiderà questa iniziativa, che promette di rivoluzionare l'industria manifatturiera così come la conosciamo.

Se tu potessi creare quasi qualsiasi cosa, cosa faresti? Questa sarà la prima domanda che circa 300 studenti internazionali si troveranno ad affrontare il prossimo gennaio. L'inizio di venti settimane mozzafiato in una corsa per imparare come progettare e fabbricare quella cosa. Benvenuto alla Fab Academy.

Da quel momento qualcosa di magico accadrà intorno al mondo, ogni mercoledì in un preciso orario, esteso dalle 6 del mattino in Alaska, alle 9 del mattino a Boston, alle 15:00 in Europa, alle 11 di sera in Giappone e alle 04:00 in Nuova Zelanda. A qull'ora, piccoli gruppi di studenti si riuniranno in classi nei laboratori di fabbricazione (strutture favolose dotate di avanzati strumenti di fabbricazione digitale) per partecipare alla live masterclass tenuta da Neil Gershenfeld in videoconferenza. Ogni settimana un argomento diverso: CAD, project management, electronica, programmazione, stampa 3D, taglio laser, interface design... In poche parole, tutto ciò che è necessario conoscere per creare la tua startup tecnologica, aprire un FabLab, diventare un istruttore Fab Academy. Questo, a patto di trovare il tempo per completare e documentare i compiti settimanali e il progetto finale. Non è un compito facile, ma sarai sempre supportato dagli istruttori locali e dai colleghi. Un sistema di istruzione distribuito dove non solo il docente e l'istruttore, ma anche gli studenti, da tutti i tipi di campi, condividere esperienze e si aiutano a vicenda rafforzare il concetto di economia di collaborazione.

La Fab Academy ha un costo di 5000 USD/EUR, equamente distribuito per coprire le spese centrali per l'inizio del corso e il supporto per la partecipazione dei laboratori.

La Fab Academy è uno dei programmi di "The Academy of Almost Anything", concosciuta anche come The Academany. Un altro programma che è attualmente in corso è la seconda edizione della Bio Academy, "How to Grow (almost) Anything", un corso di genetica e biologia sintetica diretto da George Church (Harvard Medical School) e una facoltà impressionante. Ci sono anche altri programmi educativi in ​​preparazione, come "Why To Make (almost) Anything" che sarà diretto da Olafur Eliasson e "Machines That Make" del Phd. del MIT Nadya Peek.

Link:
Fab Academy: http://fabacademy.org
Bio Academy: http://bio.academany.org
Academany: http://academany.org

----

Contact Information:
Antonio Grillo
Lab Manager @FabLab Napoli
+39 3933147063
ntngrillo@gmail.com

Posted in Eventi, Formazione, News and tagged , , , .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>