Computational Design Tools: Corso Base di Grasshopper / 30 Maggio – 1 Giugno

banner

SCARICA LA LOCANDINA

Obiettivi:
Il workshop, volto a promuovere le nuove tecnologie digitali di supporto alla progettazione, è finalizzato a fornire ai partecipanti i fondamenti della modellazione parametrica e generativa attraverso Grasshopper, plug-in di programmazione visuale per Rhinoceros (uno dei più diffusi modellatori NURBS per l‘architettura e il design).

La discretizzazione di superfici (pannellizzazione sia Nurbs che Mesh), la modellazione delle geometrie attraverso informazioni, l’estrazione e la gestione di informazioni richiedono la comprensione delle strutture dei dati al fine di definire un processo che va dalla progettazione alla costruzione.
I partecipanti impareranno come costruire e sviluppare strutture di dati parametrici per informare geometrie ‘data-driven’ e come estrarre le informazioni rilevanti da tali modelli per il processo di costruzione.

Quando:
II workshop si svolgerà in tre giornate – 30 / 31 Maggio / 1 Giugno 2014 con sessioni da 8 ore ciascuno per un totale di 24 ore, con i seguenti orari:
10:00 – 19:00 lezione + tutoraggio
13:30 – 14:30 pausa pranzo

Dove:
presso Riot Studio
// Palazzo Marigliano
Via San Biagio dei Librai 39
80138 Napoli

Requisiti:
Conoscenza base del software Rhino. Predisposizione all’analisi algoritmica di base. Il corso sarà attivato con un numero minimo di 12 iscrizioni e i partecipanti dovranno essere muniti di proprio laptop con software Rhinoceros 4 o Rhinoceros 5 già installato e l’ultima versione del plug-in Grasshopper. In ogni caso, sarà possibile scaricare una versione di valutazione pienamente funzionante dal sito http://www.rhino3d.com/it/download/

Tariffe:
Quote di partecipazione e modalità di iscrizione:
// Regular: 350,00 €

// Educational: 230,00 €
Per gli Studenti, docenti, ricercatori e dottorandi, iscritti ad un FabLab e partecipanti dei precedenti workshop Co-de-iT (ai quali sarà
richiesta prova dello status), la quota applicabile è scontata per le Iscrizione entro il 15/05/2014.

Alla fine del WorkShop verrà rilasciato attestato di partecipazione certificato Co-de-It

Iscrizioni:
Per iscriversi al workshop bisogna compilare il form seguente.
In alternativa è possibile inviare una richiesta di adesione via mail (all’indirizzo contatti@fablabnapoli.it) indicando Nome / Cognome / Mail / Telefono / Status. Il workshop avrà un numero massimo di 20 partecipanti.

Info:
contatti@fablabnapoli.it
andrea@co-de-it.com
+39 393 3147063

 

INSERISCI I TUOI DATI QUI.

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Professione

Posted in Eventi, Formazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>