Computational Design Tools: Corso Base di Grasshopper / 30 Maggio – 1 Giugno

banner

SCARICA LA LOCANDINA

Obiettivi:
Il workshop, volto a promuovere le nuove tecnologie digitali di supporto alla progettazione, è finalizzato a fornire ai partecipanti i fondamenti della modellazione parametrica e generativa attraverso Grasshopper, plug-in di programmazione visuale per Rhinoceros (uno dei più diffusi modellatori NURBS per l‘architettura e il design).

La discretizzazione di superfici (pannellizzazione sia Nurbs che Mesh), la modellazione delle geometrie attraverso informazioni, l’estrazione e la gestione di informazioni richiedono la comprensione delle strutture dei dati al fine di definire un processo che va dalla progettazione alla costruzione.
I partecipanti impareranno come costruire e sviluppare strutture di dati parametrici per informare geometrie ‘data-driven’ e come estrarre le informazioni rilevanti da tali modelli per il processo di costruzione.

Quando:
II workshop si svolgerà in tre giornate – 30 / 31 Maggio / 1 Giugno 2014 con sessioni da 8 ore ciascuno per un totale di 24 ore, con i seguenti orari:
10:00 – 19:00 lezione + tutoraggio
13:30 – 14:30 pausa pranzo

Dove:
presso Riot Studio
// Palazzo Marigliano
Via San Biagio dei Librai 39
80138 Napoli

Requisiti:
Conoscenza base del software Rhino. Predisposizione all’analisi algoritmica di base. Il corso sarà attivato con un numero minimo di 12 iscrizioni e i partecipanti dovranno essere muniti di proprio laptop con software Rhinoceros 4 o Rhinoceros 5 già installato e l’ultima versione del plug-in Grasshopper. In ogni caso, sarà possibile scaricare una versione di valutazione pienamente funzionante dal sito http://www.rhino3d.com/it/download/

Tariffe:
Quote di partecipazione e modalità di iscrizione:
// Regular: 350,00 €

// Educational: 230,00 €
Per gli Studenti, docenti, ricercatori e dottorandi, iscritti ad un FabLab e partecipanti dei precedenti workshop Co-de-iT (ai quali sarà
richiesta prova dello status), la quota applicabile è scontata per le Iscrizione entro il 15/05/2014.

Alla fine del WorkShop verrà rilasciato attestato di partecipazione certificato Co-de-It

Iscrizioni:
Per iscriversi al workshop bisogna compilare il form seguente.
In alternativa è possibile inviare una richiesta di adesione via mail (all’indirizzo contatti@fablabnapoli.it) indicando Nome / Cognome / Mail / Telefono / Status. Il workshop avrà un numero massimo di 20 partecipanti.

Info:
contatti@fablabnapoli.it
andrea@co-de-it.com
+39 393 3147063

 

INSERISCI I TUOI DATI QUI.

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Professione

Posted in Eventi, Formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*